…è nel passato, a Milano, nel lontano 1912, quando la famiglia Bazzi incontra la passione per la stampa: Aldo Bazzi artista e illustratore vince un premio per opere tipografiche e lascia a suo figlio Mario un’eredità che diviene un mestiere amato.
L’Azienda assume l’aspetto industriale già nel 1935 ed è oggi l’omonimo nipote Aldo Bazzi a proseguire il cammino affrontando l’impegnativa sfida odierna: offrire il massimo della qualità, della tecnologia, aumentando le prestazioni, il controllo totale della produzione e il servizio. Tutto il ciclo produttivo gestito al suo interno vive questa filosofia, reparto dopo reparto…
Storia
-
Aldo Bazzi
Aldo Bazzi, artista e illustratore, inizia la riproduzione delle sue opere dando vita ad una attività̀ tipografica.
Nello stesso anno viene premiato all’esposizione internazionale di Genova con la medaglia d’oro per la qualità dei suoi lavori. -
Nascono le Arti Grafiche Bazzi.
Il mestiere e la passione di Aldo Bazzi vengono raccolti dal figlio Mario e prendono forma in una nuova realtà produttiva più dinamica.
-
La ricostruzione
Dopo aver subito enormi danni durante la guerra, con coraggio ed entusiasmo Mario Bazzi inizia la ricostruzione dell’azienda
con spirito decisamente più industriale. La sede è nel pieno centro
di Milano in via Cavallotti 5. -
Lambrate
L’azienda cresce e si trasferisce nella zona industriale di Lambrate, in un’ampia sede di oltre 3.500mq.
-
Aldo Bazzi
Aldo Bazzi, attuale amministratore delegato, assume la responsabilità dell’azienda. Inizia un nuovo impulso produttivo pensato ed ottenuto conservando tradizione e qualità.
-
Innovazioni Tecnologiche
Inizia un periodo di grandi evoluzioni tecnologiche che l’azienda introduce espandendosi. Viene acquisito uno spazio adiacente e l’area produttiva aumenta ad oltre 7.000 mq.
-
Nuovo piano industriale
L’azienda concepisce e realizza un piano industriale di grande evoluzione tecnologica. Rinnova tutto il parco macchine da stampa, introduce la tecnologia CTP e potenzia i reparti di prestampa e legatoria.
-
Nuovi Uffici.
Nuovi uffici e nuovi magazzini si affiancano alla sede esistente, per un totale di 10.000 mq totalmente dedicati alla produzione.
-
Le nuove Heidelberg.
Ancora nuovi investimenti, nel cuore della nostra produzione, la sala stampa, abbiamo inserito due nuove macchine Heidelberg 70x100: 10 colori con voltura e 6 colori con laccatore.
-
Faenza Group.
Grafiche Bazzi entra a far parte di Faenza Group: Soluzioni per Comunicare con sedi a Faenza , Milano, Bologna, Treviso e Parigi.